Kwizera
Home
Scrivici
 
 
Bookmark and Share
 
 
31/08/2010 05:30
Progetti 2004

I nostri progetti per la Missione Rwanda 2004


1) Contributo economico per la spedizione di un container:

La Madre Generale della Congregazione delle Suore Oblate dello Spirito Santo, Suor Gemma Girolami, ci ha chiesto di finanziare la spedizione di un container alla missione di Cyeza situata nella provincia di Gitarama.
Questo container servirà per portare in Rwanda materiali ed attrezzature che sono difficili da reperire in loco, perché non si trovano in commercio, ed il prezzo sul posto è proibitivo.
La nostra Associazione contribuirà, accollandosi una parte dei costi di spedizione.
 
 
 
2) Acquisto di attrezzature didattiche per la scuola superiore di Cyeza:

Questo progetto nasce dalla richiesta di Suor Odette, Superiora della missione di Cyeza.
Ci è stato proposto l’acquisto di un televisore di grandi dimensioni e di un DVD, che noi spediremo insieme ad un quantitativo di materiale scolastico all’interno del container.

3) Sostegno economico alle Missioni:

Si tratta di fornire alle missioni di Cyeza, Mhura, Butare e Mbare un aiuto economico, per provvedere al sostentamento delle missioni ed a quelle che sono le piccole grandi esigenze di tutti i giorni.
Le missioni sono tutte gestite dalle Suore Oblate dello Spirito Santo.
L’ammontare del contributo varia a seconda delle nostre disponibilità e dello necessità oggettive delle varie missioni.


4) Progetto apicoltura:

Sotto richiesta di Sua Eccellenza il Vescovo di Byumba, porteremo avanti un progetto di apicoltura.
Una volta completato, otterremo la produzione di una grande quantità di miele che integrerà la povera dieta alimentare Rwandese e ci aiuterà a risolvere il grave problema della denutrizione infantile.

5) Bonifica della collina di Nyinawimana (Madre di Dio):

La bonifica consiste nella realizzazione di una serie di terrazzamenti tutto intorno alla collina.
Questi ripiani avranno una lieve pendenza verso monte, grazie a questo procedimento tutta l’acqua piovana verrà convogliata dentro la collina che la tratterrà per restituirla molto lentamente.
Questo metodo già sperimentato in altre località, rende il terreno molto fertile e produttivo in grado di dare risultati stupefacenti.
La collina situata nella diocesi di Byumba, ha una superficie di 42 ettari.
Saranno necessari diversi anni per portare a compimento questa grande opera, non sarà una cosa facile, ma siamo certi che ne varrà la pena.

6) Progetto adozioni a distanza: visualizza pagina

Sono questi i progetti che ci sono stati presentati come prioritari dai nostri referenti locali, sono questi i programmi che con il vostro contributo cercheremo di realizzare.


Affinché questo sogno diventi realtà, abbiamo ancora una volta bisogno del tuo aiuto. contattaci

Se vuoi effettuare un’offerta, o rinnovare già da adesso la quota associativa per l’anno 2004, il cui importo minimo è di 12,00 Euro ( pari ad un Euro al mese), questo è il momento giusto di farlo.

Avere già da inizio anno una visione chiara, su quelle che saranno le nostre potenzialità per i prossimi mesi, ci consentirà di programmare meglio i nostri interventi per il 2004.

 
 




 
 
c/c postale | c/c Valtellina | privacy policy | note legali